Torna su

Accedere alla residenza sanitaria disabili (RSD)

Descrizione

Accedere alla residenza sanitaria disabili (RSD)

La residenza sanitaria disabili sono strutture residenziali che accolgono persone, di norma di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con grave disabilità, che necessitano di prestazioni a elevato grado di integrazione sanitaria di natura medica, infermieristica, educativa, riabilitativa e tutelare.

In Comune di Gussago …

Il Comune di Gussago, in collaborazione con l’Equipe Operativa Handicap dell’ASST-Spedali Civili Brescia, orienta e accompagna la persona disabile e il suo nucleo familiare alla scelta e al successivo inserimento in una struttura a carattere residenziale qual è la RSD.

Per accedere al servizio è necessario che la persona (o chi ne fa le veci) si rechi presso l’Equipe Operativa Handicap del Distretto n. 2 dell’ASST degli Spedali Civili. Segue la valutazione per l’idoneità nell’accesso all’ unità d’offerta in questione, che avviene in modo congiunto tramite il Nucleo integrato di valutazione e orientamento (composto dal Comune di Gussago, N.S.H. dell'ASST degli Spedali Civili e N.S.D. dell'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale").

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?