URP - Ufficio relazioni con il pubblico

URP - Ufficio relazioni con il pubblico

L’URP è il punto di incontro tra la Pubblica Amministrazione e il cittadino: si pone come primo interlocutore per il cittadino che si rivolge agi uffici comunali, filtrandone le richieste e le esigenze.
Questa attività è strettamente collegata all'ascolto dei cittadini, alla gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti da essi e alla gestione del disservizio, stimolando la partecipazione civica da parte degli stessi cittadini all'attività dell'amministrazione.
Una delle funzioni principali dell’URP è trasferire e diffondere le informazioni e le comunicazioni verso l'esterno, curando la pubblicazione del periodico dell’Amministrazione comunale, Gussago Notizie, e collaborando con gli altri uffici comunali alla gestione del sito internet.
L’URP, inoltre, svolge il compito di segreteria del Sindaco, gestisce le richieste di occupazioni suolo pubblico da parte di partiti politici e le richieste di utilizzo di sale comunali.

Servizi erogati